MISSIONE

PROCESSI SNELLI. UN NUOVO MODO DI PENSARE.


FERENDI crea per i suoi clienti vantaggi competitivi difendibili attraverso una straordinaria efficienza operativa migliorata nel tempo. La nostra competenza primaria è l'aumento dell'efficienza dei processi operativi all'interno delle aree funzionali integrative come per es. Distribuzione, amministrazione e servizi.

La chiave per un rafforzamento duraturo della competitività è data da processi snelli a elevata creazione di valore e da un nuovo modo di pensare dei lavoratori volto al miglioramento costante.

Al centro di ogni ottimizzazione si pongono il cliente e la domanda di quali siano per lui i valori rilevanti: ”Per cosa è disposto a pagare il vostro cliente?”

I processi snelli si focalizzano proprio sui vantaggi per i clienti – e sono caratterizzati da:

  • Elevata flessibilità
  • Focus sugli aspetti essenziali per il cliente
  • Eliminazione o riduzione di tutte le altre attività che non creano valore per il cliente

Presupposto per dei processi snelli è un nuovo modo di pensare dei lavoratori e dei dirigenti: analizzare criticamente il proprio operato, trovare una soluzione duratura ai problemi che sorgono, sentirsi responsabili – in breve: tendere verso un costante miglioramento.

Il coinvolgimento attivo dei lavoratori alla creazione e al costante sviluppo dei processi assicura che le risorse di maggiore valore della vostra organizzazione siano impiegate in maniera ottimale – in particolare la creatività e la conoscenza di quanti ogni giorno conducono personalmente il processo in questione.

CONTATTI